Pubblicato da: chinonrisica | 8 marzo 2018

Cambiali da onorare

Immagine correlata

Gli Italiani dell’Alto Adige sono cittadini di serie B. Stranieri in patria, devono tollerare ogni forma di angheria da partiti veramente neofascisti, contro cui nessuno dice mai nulla. Die Freiheitlichen è la frangia oltranzista della SVP, il partito di raccolta dei cittadini italiana di lingua tedesca.  La presidente di Freiheitlichen, Ulli Mair , si dimise nel 2013 dopo che la Corte dei Conti scoprì l’acquisto da parte sua di un sexy toy col denaro del gruppo consiliare.

Dopo aver tappezzato il territorio con cartelli secondo i quali “l’Alto Adige non è Italia”, questi gentiluomini  corteggiano il cancelliere austriaco Sebastian Kurz, che ha promesso il passaporto austriaco ai cittadini italiani di lingua tedesca e ladina residenti in Alto Adige.  Violando poi apertamente lo Statuto di autonomia ( lo stesso che garantisce loro il benessere di cui godono) esigono inoltre che i toponimi vengano indicati solo in lingua tedesca. Una pretesa che ha fatto infuriare persino l’alleato più silente e accondiscendente alle rivendicazioni pretestuose dell’autonomia impazzita degli altoatesini: il PD.

Appena chiuse le urne delle elezioni politiche 2018, ecco che il Consiglio provinciale di Bolzano, col voto inspiegabilmente positivo del consigliere grillino Paul Kollensperger, approva una mozione per scrivere in tedesco, prima che in italiano, le nuove carte di identità dei cittadini residenti in provincia. Ecco il testo

http://www2.consiglio-bz.org/documenti_pdf/IDAP_504330.pdf

L’elezione di Maria Elena Boschi costa cara agli Italiani che vivono in Alto Adige. Chi ha inghiottito il rospo è passato subito all’incasso.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: