Pubblicato da: chinonrisica | 2 marzo 2014

Dal Blog di Andrea Tomasi http://www.ladige.it/blogs/supereroi-sopportazione

Supereroi della sopportazione

Solidarietà a Luciano ed Emma, che non ne possono più di politica. Politica a colazione, a pranzo e a cena. Quando la famiglia riesce a riunirsi attorno ad un tavolo non si parla d’altro. Luciano è il marito di GiovannaGiugni, consigliera del Gruppo Misto in Comune a Trento, la più “rumorosa” sui banchi dell’opposizione (è lei, per intenderci, che ha sollevato la questione delletessere A22 gratis destinate ai “Vip trentini” – ma poi Vip de ché? – al momento ancora anonimi e di cui si è occupato anche Gian Antonio Stella dalle pagine di Sette, il magazine del Corrierone).
Emma è la sorella di Martino, giovane militante del Movimento Cinque Stelle (chi si occupa di cronache politiche lo ha seguito pure in streaming durante le Provincialie, che hanno partorito la candidatura di Filippo Degasperi alla presidenza della Provincia), laureando in Giurisprudenza. Martino è il figlio diGiovannaGiovanna è la moglie di Luciano e la madre di Emma. Insomma Martino ed Emma sono fratello e sorella. Capito tutto?
Famiglia anomala quella dei Ferrari-Giugni. L’ultima uscita pubblica di Giovanna Giugni è di pochi giorni fa. Argomento: l’anticipo dei vitalizi agli ex consiglieri regionali. Cifre astronomiche, in alcuni casi si arriva oltre il milione di euro. Ma perché se ne parla in questo blog? Perché Giugni – di professioneinsegnante – su Facebook ha attaccato frontalmente l’ex assessore provinciale all’istruzione Marta Dalmaso, insegnante a sua volta. “Rifiuto ogni forma di flessibilità contrattuale come docente – ha scritto – finché l’ex assessore Dalmaso (Pd) non avrà restituito i 741.280 euro di vitalizio. A noi il blocco contrattuale e la proposta innovativa, a lei i nostri soldi….BASTA!! Invito i colleghi a condividere e diffondere!”.
Nel 2012 la Giovanna d’Arco del consiglio comunalelasciò l’Italia dei Valori, decidendo di entrare nelGruppo Misto. Ma pare molto grillina inside. Forse solo il pentastellato ufficiale, il figlio Martino, lo sa con certezza. Di sicuro non lo si può chiedere almarito (segretario comunale a Mezzolombardo), e allafiglia (avvocato e dottoranda a Milano): supereroi della sopportazione, per i quali la politicatrentina è forse peggio della criptonite.
Annunci

Responses

  1. questo dei vitalizi è un vero scandalo!!!! scommetto che, dopo le proteste iniziali, nessuno farà nulla x cambiare questa situazione, sperando che i cittadini dell’ Alto Adige, notoriamente sempre molto acquiescenti, si dimentichino dell’ accaduto; ma noi NON CI DIMENTICHEREMO!, ormai anche qui si vive molto vicino alla soglia di povertà, CAPITO?!?

    • Cara Tiziana, ricordi la battaglia di CORE affossata per un cavillo interpretativo? Noi avevamo detto ( in una trasmissione di una TV locale) che i tagli erano fittizi. E se ne accorgono ora….E non è finita. Leggi il posto che pubblico oggi e poi, se hai facebook , vai sulla mia pagina ( chiedimi l’amicizia, se vuoi, così ci teniamo in contatto!) e leggi un articolo di GA Stella del settembre 2012!

  2. ciao, Giovanna, purtroppo da settembre sembra che la mia vita non possa avere pace, continuano a succedere cose che mi sfiancano e assorbono la mia attenzione, quindi non ho + molto tempo x il resto e no, non sono su Facebook (x principio e forse un po’ anche x imbranataggine e paura di farmi risucchiare), quindi mi dovrò accontentare di farmi ogni tanto viva in questo blog e di leggere qui le tue battaglie da Giovanna d’Arco, che un po’ mi rincuorano

    • Cara Tiziana, mi dispiace che ti stiano capitando eventi dolorosi. Ti capisco moltissimo: la mia famiglia da ottobre 2012 vive come sospesa. Se, lontane da facebook, dai blog o da twitter, prenderemo un normale e concreto caffè ci racconteremo tutto. Grazie per la tua fiducia, mia cara! Combattere, per me, significa sentirmi viva.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: