Pubblicato da: chinonrisica | 26 febbraio 2014

Un pannello ricamato….

Due mesi che sembrano due secoli. Settimane difficili di questo nuovo anno che era iniziato con le speranze di sempre. Futuro, salute, serenità….. Sembra tutto in bilico, ma la primavera sta per arrivare, seppure ben nascosta.

Mi piace credere che con le giornate  sempre  più chiare tutto possa diventare  semplice e migliore.

Al mercatino  del volontariato, a Natale, la mia attenzione è stata catturata da un pannello ricamato :una casetta in collina e la scritta “Quando tutto sembra andare male pensa che verranno tempi più felici”. Era così bello e adatto al mio stato d’animo che ho subito pensato che sarebbe stato troppo costoso per me. Invece era stato appena regalato ai gestori della piccola bancarella da una ragazza che lo aveva trovato tra le vecchie cose avute in eredità.  Costava davvero pochi euro ed era uno spiraglio di speranza. L’ho comprato e lo conservo tra le cose più care.

L’era spavalda di Chinonrisica cede il passo ad un andazzo più maturo e disincantato: un passo più lento al posto del galoppo a cui viaggiano ancora il cuore e i pensieri.

 

Rispondi

Categorie

