Pubblicato da: chinonrisica | 2 gennaio 2014

2014!

Non era mai successo! Mai, da quando il mio blog esiste ( dal marzo 2008), avevo saltato un mese intero e per giunta quello del Natale e dall’anno che finisce.

Eppure è capitato e ho dovuto farmi forza per riprendere a scrivere. Forse lo spleen mi ha catturata e comincio ad avvertire un fastidioso senso di inutilità.

Mi fa molta rabbia, però, pensare che possano averla vinta loro, quelli che puntano sul fatto che le mie forze si possano esaurire.

Devo ammettere che dal 2008 in poi in cammino è stato in salita:”amici”, salute, politica, vicende legali…..una battaglia continua ed estenuante. Da lettrice di oroscopi ho potuto dare la colpa prima a Saturno contrario, poi a Giove in quadratura. Ma fondamentalmente posso dire di aver sperimentato un periodo di crescita interiore. Nuove consapevolezze e  volontà di superare gli eccessi di candore stanno da mesi facendosi largo dentro di me.

Come se, lungo il cammino, perdessi lentamente parte della mia struttura originaria e mi dotassi di una nuova attrezzatura. Certo, un’attrezzatura che fa i conti con un fisico da signora “in età”, con capelli grigi ( che non voglio tingere nè tagliare drasticamente) e una stanchezza inedita. Ma pur sempre un’attrezzatura.

Fatta di accettazione, attesa, desiderio di luce, maggiore pazienza ( ma nel contempo una grande volontà di  parole chiare e di concetti autentici, frutto dell’età) curiosità nuove e uno sguardo più smaliziato verso i miei fervori dipietristi  di un tempo. Quanto ci avevo creduto! E quanto mi ha fatto soffrire aver scoperto che molti hanno usato quella buona fede per se stessi!

E, nel tempo, quante disillusioni, come cicatrici,hanno segnato i mesi e gli anni!

Forse dovrei cambiare anche il mio blog, o forse dovrei mantenerlo come testimonianza aperta del tempo che passa e dei cambiamenti che, inevitabilmente,  comporta.

Ma intanto, a coloro che passano di qua, buon 2014. Un po’ in ritardo. Ma di cuore.

Responses

  1. Come scrivi bene! È un piacere leggerti. E uno sguardo così sincero! Forza!

    • Grazie Antonella! Sei proprio gentile. Devo proprio riprendere il blog, più personale rispetto a FB….


Rispondi

Categorie

