Pubblicato da: chinonrisica | 19 settembre 2013

C,…..come Comunità di Valle

Direi che parlare di Comunità di Valle è un po’ come sparare sulla Croce Rossa.
Ora tutti le snobbano, ma la coalizione di centrosinistra guidata da Rossi le ha volute e votate, la coalizione di centrodestra, creatura di Silvano Grisenti…..anche. Dato che Silvano Grisenti era un potente assessore della giunta Dellai che approvò e fece votare da un Consiglio prono la legge provinciale 16 giugno 2006 n.3 che le istituì.Un carrozzone inutile e costoso, incostituzionale e simbolo, come le piramidi, del potere assoluto del nostro dittatorello in braghe di cuoio.
Chiunque voglia notizie ulteriori, basta che immetta nel motore di ricerca a destra il termine Comunità di Valle. Troverà abbondante materiale, perchè da quando nacquero ho denunciato, in ogni sede(stampa compresa), l’acquiescenza del governo centrale, che aveva inizialmnte ipotizzato profili di incostituzionalità. Un provvido intervento locale, con l’intermediazione dell’allora ministro Giuliano Amato( nominato da Prodi, uno dei tanti governi “amici dell’Autonomia”, ma evidentemente poco amici dei cittadini) seppellì ogni perlessità. E le Comunità nacquero.
Pletoriche, roboanti, costosissime, invise ai cittadini che boicottarono il voto per costituirne gli organi,hanno vita stentata e ibrida.Mentre i signori che oggi le guardano come una presenza ingombrante boicottarono l’importante referendum popolare per abolirle.
Mi auguro che gli elettori abbiano la memoria sufficientemente lunga per ricordare chi e perchè volle la nascita delle Comunità e tanta dignità per offendersi dell’insulto fatto alla loro intelligenza da parte di chi oggi chiede il voto per smontare il giocattolo che aveva voluto costruire. Basta con il voto dato a chi urla di più con la complicità dei media o a chi spende i nostri soldi per riempire le città di faccioni sorridenti. Si guardino le loro azioni e le loro scelte .E li si mandi a casa!!

Annunci

Responses

  1. […] ….come Agenzia B….come Bondone C….come Comunità di Valle D….come Dellai E….come Economia F….come Fondazioni G…come Giustizia […]

  2. […] C….come Comunità di Valle […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: