Pubblicato da: chinonrisica | 16 settembre 2013

Una scelta indipendente

Cari amici, lunedì scorso, insieme ad alcuni componenti dell’associazione Trentino Punto a Capo, ho annunciato che mi sarei candidata, da indipendente, all’interno della lista di Sinistra Ecologia e Libertà, dopo aver appurato che esisteva la possibilità di una seria identità nei programmi e che era possibile lavorare con correttezza e reciproca lealtà.
Ho valutato il comportamento del partito a livello nazionale ed essendomi stata garantita libertà di pensiero e di azione, ho ritenuto opportuno che il mio operato di consigliere comunale venisse valutato dagli elettori trentini che in questi anni hanno seguito la mia attività.
Ho cercato di essere onesta e operosa, di lavorare per la collettività con coscienza, preparandomi sempre doverosamente per svolgere al meglio il mandato.
La mia scelta potrà non piacere o risultare inopportuna per qualcuno. Ma chiedo a chi mi conosce di fare una considerazione ponderata sulla serietà del mio impegno e di giudicare solo quello, nel bene o nel male.
Non mi è parso accettabile essere costretta a scegliere tra i seguaci di Lorenzo Dellai e quelli del suo ex braccio destro,Grisenti, ora pieno di rivendicazioni. A mio avviso un po’ opportunistiche.
Non posso fare affidamento su di una stampa amica,ma mi piacerebbe poter dimostrare che si può vincere anche con i mezzi, un po’ improvvisati, della buona volontà e della sincerità di intenti.
Avrò bisogno di tutto l’aiuto possibile e mi piacerebbe poter contare su di voi e sull’effetto ” domino” del passaparola.
Tutti voi, come sempre, potete contare su di me.

Rispondi

Categorie

