Pubblicato da: chinonrisica | 29 novembre 2012

Ciò che non mi distrugge……….

Da tempo non affido pensieri a questo blog.
Ci sono momenti della vita che segnano passaggi e cambiamenti. Momenti di silenzio.
E’ successo a me, che ho celebrato sempre ogni giornata importante o significativa commentando, stuzzicando, polemizzando, con il desiderio costante di esserci , di dire la mia.
Avrei voluto invece nascondermi, scivolare via, dormire fino a dimenticare di svegliarmi.
Ed ho compreso che ogni minuto ha importanza, ogni contatto deve essere valorizzato. Con occhi nuovi ho riguardato gli anni trascorsi e i rapporti intrecciati e risolti.
Riesco oggi a scrivere le parole che ho pensato nelle notti in cui il sonno non arrivava, passate ad ascoltare il respiro di chi mi stava accanto, come un regalo inaspettato e non abbastanza compreso.
E ancora timidamente mi avvicino alla tastiera e alla pagina vuota, che ho ansia e paura di riempire.
Quanto tempo occorrerà a Chinonrisica per tornare a guardare fuori?
Ciò che non mi distrugge mi rende più forte. Friedrich Nietzsche .

Responses

  1. Pensieri belli..anche se un po’ tristi…mah… che dire….purtroppo,molte volte ci si sente soli anche se si e’circondati da tante persone che ci vogliono bene. Un abbraccio Marina .

    • Grazie. I pensieri tristi mi accompagnano da qualche tempo ed è per questo che il mio piccolo blog è stato un po’ negletto.
      Devo ritrovare grinta e vigore. Ma a volte è difficile anche per un’ariete ascendente toro come me.
      Farò del mio meglio. Intanto ricambio l’abbraccio, con sincera gratitudine.

      • dev’essere il periodo astrale poco favorevole a noi arieti…mettiamola così! ma secondo me è colpa del toro (diciamolo pure, è sempre colpa del toro!)

      • Quanto è vero……Ma quando andrà meglio per noi arieti?

  2. non lo so….spero presto, xché ho parecchie cose da sistemare


Rispondi

Categorie

