Pubblicato da: chinonrisica | 27 febbraio 2012

Bassi stipendi per alte indennità

Da mesi ormai sono impegnata nella raccolta delle firme per adeguare gli stipendi dei parlamentari italiani alla media europea. Abbiamo i parlamentari più pagati, i consiglieri regionali più pagati., i manager pubblici più pagati……e gli stipendi più bassi d’Europa!
Mi chiedo fino a quando sarà possibile tollerare una disparità così grande. Una politica inefficiente che vive da crapulona sulle spalle di un popolo stremato dalle tasse.
Invito i nostri rappresentanti a viaggiare su una rete ferroviaria che peggiora di giorno in giorno, su treni zozzi e fatiscenti, ad inoltrarsi in un ospedale o a prenotare una visita specialistica.
Nessuno di loro lo fa,e, limitandosi ad agitare lo spettro di un nemico ( l’avversario politico) responsabile di ogni nefandezza, si erge a paladino del bene e dell’onestà.
Eppure tutti hanno governato scelto, deciso. Ed ora che sentono odore di elezioni non accennano nemmeno più a modificare la legge elettorale.
Vogliono portarci a votare di nuovo i loro pupilli acchiappatessere. Non prevalebunt, ma perderemo tutti. Senza Monti, pur con tutti i difetti che ha, torneremo in balia di questi figuri.

Annunci

Responses

  1. Giovanna, quel che scrivi lo condivido totalmente e sai che lo scrivo sul mio blog. Ci rodiamo il fegato e ci sentiamo impotenti. Sul mio blog ho proposto la disobbedienza civile: non andare a votare. E’ l’unico segnale pacifico ma sprezzante che possiamo dare ad un sistema che toglie il futuro ai figli della gente perbene. E a proposito dell’argomento del tuo post, quante sono le firme a livello nazionale che sono state raccolte fino ad ora? Entro il 31 gennaio 2012 la Casta aveva detto che avrebbe provveduto da sé ad adeguare le proprie prebende spinta dal suggerimento dell’attuale governo. Ma mi sembra che i media ne parlino poco e niente.

    • Sicuramente per NTRP ( dalla canzone di Rino Gaetano) sono state raccolte ben più delle firme previste). Per il nostro referendum regionale il potere è già passato al contrattacco chiedendomi di rettificare( pena una querela) alcune mie affermazioni sulla stampa. Potrai leggerle sul sito http://www.coretrentino.org. Mi piacerebbe mi dessi la tua opinione.
      La casta si protegge con i cani da guardia ben prezzolati. E con leggi elettorali che non intendono cambiare. Dopo il can can strumentale fatto per abrogare la legge attuale ( sapendo che la Consulta non la avrebbe mai approvata),nessuno parla più di cambiarla…..chissà perchè?

  2. Quel che ne penso lo puoi leggere sul mio blog.

    • Lo farò. E ho anche molto da raccontare. A presto


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: