Pubblicato da: chinonrisica | 7 dicembre 2011

Nuntereggheppiù

Una testimonianza in diretta per una causa giusta, in cui credo molto.

L’elenco dei Comuni in cui si firma è al link seguente:
http://nunteregghepiu.altervista.org/comuni.htm
(clicca sul link per visualizzare l’elenco)

Firmiamo in tanti,pensando alle nostre pensioni rinviate sine die, agli stipendi bloccati, al fatto che i nostri parlamentari sono i più pagati in Europa,. mentre i nostri salari sono tra i più bassi e i nostri pensionati sempre più poveri.

Annunci

Responses

  1. domani vado in comune a firmare la lista referendaria

    • E’ un ottimo modo di utilizzare il proprio tempo: se non saremo noi a cambiare le cose, possiamo aspettarci che a farlo sia chi ci ha portato fino a questo punto? Leggi il post di oggi( 12 dicembre). Dovrebbe piacerti. Ciao!

  2. Per quanto io possa essere d’accordo con questa iniziativa che sicuramente
    andrò a firmare portandomi dietro tutta la parentela, vorrei sapere chi è
    o come posso contattare qualcuno per dire che costringere la gente ad
    iscriversi a Facebook per seguirne li sviluppi è una mancanza di considerazione verso chi in Facebook non è e non lo vuole essere.

    Qualcuno mi sa dire un indirizzo dove scrivere per dare un minimo di feedback al di fuori di Facebook?

    • Io non ho facebook, per scelta convinta. E l’iniziativa prosegue indipendentemente da facebook.
      L’indirizzo del titolo è quello di un sito in cui si trovano notizie, contatti e luoghi in cui firmare. Anche senza facebook. Firmare è importante. La Segreteria del Comune di Trento mi dice che a firmare vanno tanti anziani, diverse suore…nessuno è iscritto a facebook. Che però ha avuto il merito di compattarci tutti. A presto!
      Se vuoi contattare me cercami sul sito del Comune di Trento, alla voce “consiglieri delegati”. Ciao!

  3. Vorrei sapere se a Milano èp già possibile firmare,grazie!!!!

    • Ti copio/incollo l’indirizzo di Milano per la firma. Ma sul sito ( indirizzo del titolo del post) ce ne sono altri, magari più comodi per te!

      Ciao!

      Via Larga 12 – tel. 020202
      MM3 Missori – dal lun. al ven. dalle 8.30 alle 15,30 – recarsi direttamente nella Stanza n° 19 – piano terra

  4. Non sono riuscita ad entrare nella lista dei comuni.sono di Quartu S Elena (Caglia),si può firmare lì? Vorrei andare io e tanti altri che spero di convinvere.spero però che non rimanga una di quelle tante raccolte che giacciono nei cassetti, vedi il nucleare e l’acqua bene comune .quindi apriamoci ad altre lotte, ridistribuzione della ricchezza e abolizione delle spese militari con le quali si risolverebbero tantissimi problemi per il lavoro e lo stato sociale!!!

    • Si firma a Cagliari , sede comunale e varie circoscrizioni,( orario d’ufficio) e a Monastir, Pula,Assemini, Capoterra, Sestu( ufficio anagrafe, orari di apertura!)
      La democrazia diretta è un valore: quando i rappresentanti latitano, è importante che i cittadini si facciano sentire. Ciao!

  5. come faccio a sapere i comuni in pr di novara?

    • Traggo dal sito: Novara e comuni attualmente attivi…..Ciao!!

      Novara (NO) Presso la Segreteria Generale
      lun – mer – giov 8.30-12.30 / 14.00-17.00
      mar – ven 8.30-13.00
      Gargallo (NO)
      Gozzano (NO) Segreteria Generale
      Soriso (NO) presso la segreteria
      orari : da lun a sab dalle ore 10,00 alle 13,00

  6. A Pordenone dove si firma? Grazie

    • A Pordenone si firma presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), Corso Vittorio Emanuele II, 64 – Palazzo municipale – Piano terra (accesso piazzetta Calderari, 1)
      Mattino: da lunedì a venerdì: 10.00-12.45
      Pomeriggio: lunedì e giovedì: 15.30 – 17.30.

      Ciao!!

  7. Che mi dici di Genova? Si può firmare? Così girando la mail giro anche l’indirizzo! Ciao!

    • Sicuramente si potrà firmare anche a Genova, ma purtroppo il sito che contiene l’elenco dei Comuni è bloccato per il troppo traffico. Appena avrò notizie le pubblicherò. Ti consiglio comunque di contattare la segreteria generale o l’ufficio anagrafe del tuo Comune. Ciao!!

  8. Sono calabrese e vivo a Reggio. Tramite mia figlia (che vive a Verbania), io e mia moglie siamo venuti a sapere di questa interessantissima iniziativa, per cui non abbiamo perso tempo e ieri siamo andati a firmare. Però abbiamo notato che in questa regione solo due Comuni (Reggio e Crotone) offrono tale possibilità. E gli altri? Cosa si può fare per estendere sul territorio un’iniziativa come questa? Attendo istruzioni.
    Francesco

    • L’iniziativa è totalmente autogestita ( e autofinanziata) Io sono un consigliere comunale e giro con i moduli in borsa, per far firmare tutti coloro che lo desiderano, nel territorio comunale. Purtroppo non ci aiuta il fatto che il sito sia bloccato. Sarebbe importante che chiunque vuole collaborare si faccia spedire i moduli e li faccia vidimare presso il suo Comune e quelli più vicini.
      Se avessi il tuo indirizzo potrei inviartene qualche copia…. Come possiamo fare? Inviami una risposta al mio indirizzo e-mail( lo trovi alla sezione contatti…)

  9. Ecco cosa appare cliccando sul link di “nunteregghepiu”
    ” alterVista Traffico temporaneamente bloccato
    Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all’account nunteregghepiu pari a 12 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese.

    Nota: L’accesso al sito può essere ripristinato in qualunque momento accedendo al proprio pannello di controllo e aumentando la quota disponibile per l’account”

    • Purtroppo io non sono l’amministratore del sito….ma consiglio di tentare l’accesso nei primi giorni di gennaio. La raccolta termina a metà marzo! Prova a chiedere alla Segreteria Generale del tuo Comune o all’ufficio anagrafe. Ormai sono tanti i Comuni coinvolti.

  10. ciao, sono di Bolzano e sono già andata a firmare lunedì, mio fratello abita a Verona (provincia) e quando è stato il momento x lui di consultare il link contenente l’elenco dei comuni interessati, che io gli avevo inviato, era già stato oscurato!! io mi ricordavo qualcosa, ma logicamente non va bene, deve ricomparire subito questo elenco, altrimenti si perderanno un sacco di firme!

  11. scusate, ora vedo che la spiegazione al problema era già stata data, la trasmetterò anche agli altri…e speriamo di farcela, xchè la situazione è veramente vergognosa

    • Speriamo che il sito torni a funzionare in fretta, ma l’indicazione che ho già dato è quella di andare alla segreteria generale del proprio comune e chiedere di firmare o di farsi indicare dove poterlo fare. Se sei su facebook forse potrai trovare indicazioni più precise. Io non sono iscritta a facebook e non posso aiutarti…….Mi spiace!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: