Pubblicato da: chinonrisica | 2 marzo 2011

Paghi tre e prendi il tuo

Quando ho letto la notizia, sul Corriere della Sera di ieri ero, purtroppo, già stata avvisata da una lettera proveniente dalla BNL.
Ritirare il PROPRIO denaro dal PROPRIO conto corrente costerà da uno a tre euro.
Si tratta di un nuovo balzello, inventato dalle Banche, con il beneplacito dell’ABI, per ridurre i costi. Traducendo, per licenziare personale o non assumerne di nuovo. E per addossare le spese sui correntisti.
Certo, resta la possibilità di prelevare con il bancomat: ma se qualcuno non fosse abituato ad usarlo( penso agli anziani) o ci fossero massimali che impediscono di prelevare quanto necessario? Ecco scattare il tributo.
Con tre euro a prelievo chi preleva 100 euro ne incassa soltanto 97. Il resto- il 3%, in questo caso- finisce alla banca.
E con gli interessi miserandi che vengono riconosciuti ai correntisti, c’è chi ha calcolato che occorrono 10000 euro depositati ininterrottamente per un anno per ammortizzare il costo della tassa applicata ad un singolo prelievo.
Chiuderò stamattina il mio ( piccolissimo) conto in BNL ed invito tutti a selezionare le banche in cui depositare il proprio denaro in base all’applicazione o meno della tassa.
Con i tempi che corrono e con la crisi devastante che ci strangola, non avevamo bisogno di questo ulteriore salasso. Che uno Stato degno di questo nome avrebbe l’obbligo di impedire con una legge, se non fosse impegnato a salvare, con molte leggi, il Presidente del Consiglio dai processi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: