Pubblicato da: chinonrisica | 15 novembre 2010

Dicono che le auto potenti……

Il presidente Dellai cambia auto, e, per nulla preoccupato di tenere alto il buon nome di un’Italia che non deve interessargli granchè, ha ritenuto nuovamente utile acquistare l’auto ammiraglia dell’Audi : la macchina ideale per le sue esigenze. Così ne è stata acquistata una nuova fiammante ,color grigio oolong metallizzato.

Un gioiellino (V8 benzina; 4200 FSI di cilindrata; 372 cavalli; trazione integrale; cambio automatico Tiptronic a otto rapporti), che di listino, Iva inclusa, costa dai 92 ai 95 mila euro, acquistato dalla Provincia presso la concessionaria Dorigoni sul finire di agosto. Si tratta del top della gamma (di meglio nel listino Audi c’è solo l’allestimento tipo Limousine) di una casa automobilistica nel ristretto novero delle top car mondiali.
Non per tutti, ma con i soldi di tutti.

La targa sarà ancora PC – Tn, cioè Protezione Civile, già utilizzata sull’Audi A6 avuta in dotazione precedentemente, dopo che l’autista del presidente aveva rischiato di perdere la patente venendo «pizzicato» dalla Polizia Stradale a 150 all’ora sulla Supervalsugana con Dellai a bordo. Per gentile intercessione dell’allora Commissario del Governo De Muro, l’autista rimase soltanto per mezza giornata senza patente: fu lo stesso Commissario del Governo, infatti, a restituirgliela la mattina seguente sostenendo con il tono di chi è convinto di dire un’ovvietà «che era doveroso, trattandosi dell’autista del presidente».
Non c’è che dire: la legge è proprio uguale per tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: