Pubblicato da: chinonrisica | 10 ottobre 2010

Mister NixOS

Lo sfogo di un amico caro, Mister. NixOS,deve essere diffuso. E’ il malessere di molti, la disillusione di interi gruppi sociali che si sentono traditi, in una realtà che ci vede sempre più soli, sempre più isole.Da
Persone? chi sono? dove sono?

“Ti usano.Per loro esistono
solo tre categorie di esseri umani: gli amici, quelli che possono esserlo, i nemici. Nessuna sfumatura in mezzo, né altre categorie in cui inquadrarli. Non importa cosa tu abbia fatto per loro, non importa quante loro lacrime tu abbia asciugato, quanto tu sia stato ad ascoltarli, con pazienza, a consolarli, a cercare di comprenderli, ad aiutarli, quanto tu abbia semplicemente vissuto e condiviso con loro.
D’un tratto, talvolta dopo anni di rapporto, per motivazioni che secondo te sono futili, cambi classificazione: non sei più un loro amico, ma un loro nemico e cercano di demolirti, usano quanto ti hanno carpito in anni di rapporti e fiducia per distruggerti, con i loro nuovi amici, talvolta quelli che fin poco prima appartenevano alla schiera contraria, o con altri comuni amici, fra i quali cercano di crearti terra bruciata; continui ad essere loro utile, come capro espiatorio, come culo con cui giocare, come quello di cui si devono mostrar tutte le bruttezze, con un solo scopo: far risaltare le proprie supposte bellezze: guarda che merda quello! sarò ben meglio io. Sono solo merde truccate e profumate, dal confronto, parziale, unilaterale, ipocrita. E’ una tecnica che ho visto troppe volte: dimostrare d’essere i migliori non cercando di far apparire le proprie virtù, ma spalando merda sugli altri, sui concorrenti, a priori su chiunque possa essere tale, su quelli che sono nemici, o che non possono più esser classificati amici, secondo le loro tre uniche ed ottuse categorie classificatorie.
Voi, care merde umane, ascoltatemi un po’: non ne conoscete altre per semplice stupidità? che non vi sia nessuna malizia nell’agire di alcuni di voi, ma solo stupidità ed ottusità, vuoi che sia globale, parziale, settoriale o solo umana? Vi rendete conto davvero dei danni e del dolore che siete in grado di provocare? Quante persone devo ancora incontrare, capire e consolare a causa della vostra disumanità? E quante volte io stesso dovrò consolarmi ancora dopo avervi riconosciuto?

Vi si vede spesso in posti importanti, dove sono giunti proprio grazie alla vostra mancanza di scrupoli, alla vostra disumanità, alla finta umanità mostrata con un solo scopo: potere, soldi e prestigio. Altro per voi non esiste.

Mi sentite? Merde! Ecco cosa siete. Io invece sono solo polvere, che, appiccicandosi al vostro viscidume, continuerà ad accompagnarvi, disillusa. Un fratello di cammino. Un fastidioso parassita da cui non vi libererete, ogni volta che vi riconoscerò.

Peace and love.

Mister_NixOS

P.S.
Naturalmente che mi aspetto se le merde di cui in titolo leggeranno questo post? Null’altro che prima o poi lo usino, a loro piacimento, per i loro fini, subdolamente, chiaramente riportandone il contenuto solo in parte. Glielo concedo. Glielo regalo. Giochino pure anche col mio culo. A no! non devo certo ricordarglielo: a quanto pare già lo stanno facendo…”

Annunci

Responses

  1. Ciao Giovanna,
    grazie della citazione. Spero di riuscire nelle mie intenzioni. Spero di non scivolare, disilluso, nel menefreghismo e/o nel cinismo.
    Un bacione
    Vittorio

  2. Non lo farai. La sensibilità che dimostri nelle piccole cose mi induce a credere che sarai sempre attento a quelle importanti. Il cinismo è una strada senza ritorno, che non auguro agli amici…..


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: