Pubblicato da: chinonrisica | 1 settembre 2009

Ricomincia l’avventura!

Primo giorno di scuola! Auguri a tutti i colleghi che, per avventura, si trovassero a transitare sul mio piccolo blog.
Ogni anno è una novità: vecchie conoscenze e nuovi giovani insegnanti, docenti sussiegosi ed ex sessantottini “toi vecio”, abbronzature e gravidanze, pensionamenti, trasferimenti, ricorsi….scuola!
“Profumo di matite ben temperate” si diceva in un film, parlando di questo scorcio di vita che luccica, prima di diventare routine.
Le aule senza alunni, i corridoi pieni di “noi” e senza di “loro” sono luoghi un po’ marziani.
Amo il mio lavoro, un po’ meno la burocrazia che lo accompagna e che ci strangola ogni anno di più. E, mentre conto gli anni che mi separano dalla pensione e avrei voglia di raccomandare l’educazione parentale ai miei futuri nipoti, mi ritrovo a pensare con nostalgia ai miei ex alunni dello scorso anno. Mi ricorderanno? Io li abbraccio tutti e ricomincio da capo.

Rispondi

Categorie

