Pubblicato da: chinonrisica | 28 aprile 2009

L’ANTICASTA a Trento

 MICHELE   DOTTI

22/04/2009

Incontri di presentazione dell’Anticasta

Domani, 23 aprile, sarò a San Giovanni in Marignano a presentare L’anticasta, in un incontro pubblico promosso da Mente Locale, durante il quale verrà presentato in anteprima il video “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle”. Interverrà anche padre Ottavio Raimondo.

copertina_anticasta_ombra.jpg

 

Per lo stesso motivo il 30 sarò a Trento, insieme a Marco Boschini, in un incontro promosso dal Coordinamento nazionale donne IDV.

L’incontro si terrà alle 20,30 presso la Sala 3 del Centro Servizi S.Chiara.

 

Il 12 maggio giocherò in casa! Sarò qui a Faenza, al Cinema Italia, per la prima proiezione su un grande schermo del “Viaggio nell’Italia dei Comuni a 5 stelle”, a cui seguirà la presentazione dell’ ANTICASTA, insieme anche a Marco Boschini. L’evento è organizzato dall’Associazione culturale Fuori dal coro e dal meet-up locale degli amici di Beppe Grillo.

Il 19 maggio, in orario serale, sarò a Padova, su invito del prof.Lorenzoni dell’Università di Padova e della Fondazione Fontana per l’evento conclusivo dell’edizione 2009 della World Social Agenda, che avrà luogo a Padova presso la Piazza Agorà del nuovo Centro Culturale Altinate.
L’evento si svolgerà in concomitanza con una decina di giorni di presentazione dei lavori che gli studenti delle scuole superiori della città hanno realizzato nel corso di quest’anno scolastico sulle tematiche della sostenibilità ambientale (installazioni e opere artistiche, progetti di video arte e comunicazione, opere di scrittura creativa).
L’edizione 2008-2009 della World Social Agenda (WSA) prosegue il percorso che la Fondazione Fontana onlus ha promosso a partire dallo scorso anno scolastico al fine di sviluppare una rete, di soggetti ed azioni, attiva per il raggiungimento degli otto Obiettivi di Sviluppo del Millennio definiti dalle Nazioni Unite. Facendo seguito all’edizione scorsa, l’attuale edizione ha quindi come fulcroil Settimo Obiettivo: “assicurare la sostenibilità ambientale”.
In particolare per la parte dedicata alle scuole superiori, ai circa 700 studenti e ai docenti degli istituti superiori coinvolti si è proposto un percorso sulla sostenibilità che si snoda lungo tutto l’anno scolastico, attraverso il quale si possono confrontare con i contenuti del Settimo Obiettivo a partire da una proposta bibliografica tematica, la visione di documenti video e alcuni incontri di formazione e di approfondimento.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: