Pubblicato da: chinonrisica | 16 marzo 2009

Il cuore non ha età

Forse deve arrivare il momento. Forse arriva senza che sia possibile preventivarlo.

I figli non sono nostri, qualcuno lo ha già detto.

Ma vederli adulti in preda alle pene d’amore , lontani dal nostro sentire ed ostili ad ogni  tentativo di comunicazione è un colpo duro.

Uno dei tanti di questi mesi.  Mesi che appartengono ad anni  in cui le donne ( ma anche gli uomini) , si ritiravano a meditare ed elargivano perle di saggezza.

I cinquant’anni di oggi ( e presto saranno 52)sono diversi da quelli di un tempo: ma l’animo è lo stesso e uguali sono i sentimenti e le emozioni. Scopro, alla mia età, un potenziale di attività, fisica e mentale, che non immaginavo e che mi sconcerta. E’ questa l’età matura che aspettavo ,tra un passato di verdura e un pianto per amore? Ed è questa la mia capacità di relazione, che scopro multiforme, proprio quando dovrebbero essere consolidati  e circoscritti affetti e conoscenze?

Mi trovo ad essere curiosa di relazioni e contatti, desiderosa di sentire vicina la gente…..ma non era tutto già trascorso?

Se qualcosa dovrò alla politica sarà proprio questo: un anelito sociale costante, più forte della voglia di riposo e di serenità. Spesso più forte del mio tentativo di essere ordinata e pacata. Un disordine di sentimenti e di emozioni, un fiorire di voglia di organizzare e concludere.

Da donna matura e da eterna ragazza. Con rughe, forza di gravità e capelli bianchi. Ma con il cuore leggero di chi crede ancora.

Annunci

Responses

  1. Ed allora forza, mettiamocela tutta per dimostrare ciò che siamo e che sappiamo fare anche per il futuro della nostra città!

  2. Tra il dire e il fare……ma sono d’accordo. Non possiamo far prevalere il torpore del conformismo. C’è già troppo opportunismo in giro. E non troppo lontano da noi!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: