Pubblicato da: chinonrisica | 15 marzo 2009

Donne: energia alternativa

Davvero interessante la “due giorni” di Bergamo.

Il Coordinamento si consolida e diventa un bel gruppetto di persone motivate. Sono scomparse le rigidità iniziali e siamo diventate più amiche, più intime e un po’ goliarde. E’ stato bello ritrovarsi tra donne con ideali condivisi. Una sensazione che avevo quasi dimenticato e che nei Coordinamenti brevi risulta più sfumata.

Patrizia  e Giuliana sono abili nel mettere tutte a proprio agio.E’ la nostra risposta alla “fratellanza degli uomini in guerra” di cui parla Baricco in “Questa storia”. Noi abbiamo” in mente qualcosa di eroico, e comunque di intenso, e in ogni caso di speciale” , proprio come i ragazzi del libro appena citato.

E credo che in ciascuna di noi ci sia voglia di portare alla politica quello che finora non ha avuto, o non ha avuto a sufficienza: concretezza, senso pratico e coraggio.

Ci riusciremo? Molto di ciò che ho ascoltato è stato entusiasmante e immagino che ci vorrà del tempo, ma è certo che saranno le donne a migliorare un panorama politico preoccupante. Se la politica è soprattutto economia ( e i tempi attuali lo confermano) chi meglio delle donne è abile nella  scienza  “che governa l’andamento della casa”?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: