Pubblicato da: chinonrisica | 24 novembre 2008

Spartaco e i lacchè

La neve e la tosse mi fanno sentire fragile.

Cammino timorosa di scivolare e tossisco al punto che si deve far intervenire la sostituta esperta al Tribunale di Sorveglianza.

Così  mi sento indifesa davanti alla malafede altrui, sempliciotta e illusa che la politica possa davvero essere gestione saggia e non gioco di potere.

Se penso ai nostri poveri elettori, convinti che l’apporto di IdV alla politica di Dellai possa davvero essere incisivo, mi sento una traditrice.

Che cosa risolveremo, con un consigliere di maggioranza( e con quel consigliere di maggioranza), fuori dalla giunta? Non avrebbe avuto più senso un consigliere di opposizione?

Convengo che senza la coalizione non avremmo fatto nessun eletto ( forse), ma se ci fossimo riusciti( ed io sono sempre del parere di gettare il cuore oltre l’ostacolo) che splendida vittoria sarebbe stata!

Eccoci dunque non nella stanza dei bottoni, ma nello stanzino della servitù. Quella che dà lustro al casato( del Principe), ma che non è bene mostrare, perchè, sotto la livrea e i guanti bianchi, resta poco presentabile.

Peccato che, compresi tra la servitù, non ci siano solo i lacchè, ma anche qualche Spartaco arrabbiato, che darà filo da torcere a chi crede che basti definirsi di IdV per esserlo.

“Per ribellarsi occorrono sogni che bruciano anche da svegli, occorre il dolore dell’ingiustizia, la febbre che toglie all’uomo la malattia della paura, dell’avidità, del servilismo.”( Un incredibile Stefano Benni).

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: