Pubblicato da: chinonrisica | 9 novembre 2008

Me pizzica lu core

Domenica casalinga e tranquilla.Bellissimo ritrovare la mia musica in cuffia, ascoltata ,mentre sfaccendo e cucino, dal lettore portatile di mio figlio, per lui  ormai obsoleto.

La pizzica e il tamburello di Bennato sono liberatori, le voci salentine e le canzoni d’amore e di passione popolare riempiono il cuore e rilassano la mente.

Persino stirare è rilassante e ritrovo i miei compiti familiari come un naufrago dopo la tempesta. Una tempesta che non è data dalla campagna elettorale( questa è la decima, per me),ma dalla delusione umana che ne è derivata.

Le battaglie possono essere duelli leali, in cui c’è chi perde, ma la lealtà è fuori discussione e i padrini la garantiscono. O possono essere attentati vigliacchi che colpiscono indiscriminatamente, che traggono vantaggio dalla sorpresa e dalla fiducia tradita.

Mi sento come una vittima di quest’ultima violenza, subdola, cattiva, perpetrata con le armi degli avvelenatori più che con il fuoco leale di un cannone ben visibile e micidiale.

Le gioie domestiche, la musica e la fiducia di pochi amici cari riusciranno a guarire la delusione.La vita è altro  da queste miserie e mi piacerebbe che lo fosse anche la politica .

Responses

  1. Sono le ore 15.15 e guardo con grande soddisfazione il tuo splendido risultato! Dovrebbe ripagarti di tante amarezze.
    Complimenti

  2. Cara Marisa, grazie! sono le 20 e rientro da una giornata di lavoro ed emozione. La tua amicizia mi ripaga di molti bocconi amari. La consapevolezza di aver compiuto il mio dovere e di essere sempre stata coerente e sincera non ha prezzo. E sono contenta che anche gli elettori lo abbiano riconosciuto.Le donne non pagano i voti, li guadagnano con la loro credibilità.
    Un abbraccio


Rispondi

Categorie

