Pubblicato da: chinonrisica | 2 novembre 2008

Chi è migliore

Giorni di riflessione, questi di novembre.

L’autunno è al culmine e scopro di amarlo, con il suo buio precoce che rende più intimo il calore delle case e più accoglienti le luci dei localini del centro.

Sento il bisogno di condividere qualche confidenza sincera, la solitudine di questi giorni frenetici mi pesa sempre di più. Dovremmo tutti imparare dalla tranquilla lentezza degli anziani e vivere con saggezza il nostro oggi. E’ l’unica certezza che abbiamo.

Passiamo invece il tempo a dimostrare di non aver bisogno degli altri, a sfuggire la fatica della relazione, ad essere reperibili in ogni modo, ma per comunicare la nostra indisponibilità all’ascolto.

Questi giorni in cui tutti ci affanniamo a definirci la scelta ottimale per gli elettori, dovremmo lanciare un messaggio diverso: darci da fare per costruire il senso di ciò che è comune, amarlo tutti insieme, cambiarlo in meglio con le nostre abilità più vere.

Chissà se la politica cesserà mai di essere  lotta tra chi si sente investito dell’unica missione salvifica e diventerà, finalmente, comunione di intenti per il bene di tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: