Pubblicato da: chinonrisica | 11 ottobre 2008

Un messaggio elettorale

Cari amici,

 

scrivo per comunicarvi che sarò candidata nella lista di Italia dei Valori del Trentino alle prossime elezioni provinciali.

 

Mai come adesso questa candidatura, e l’impegno che comporta,sono apparsi come indispensabili alla mia coscienza civile, per dare una testimonianza di sincerità e di trasparenza. Il panorama politico, sia nazionale che locale, come vediamo, è inquietante.

 

In ambito nazionale, poi, senza la possibilità di esprimere preferenze, siamo di fatto stati espropriati di un diritto costituzionale.

 

Per le elezioni del prossimo 26 ottobre, in Trentino, è ancora possibile scegliere e questo permette di esprimere consenso per una persona, prima ancora che per un partito.

 

Pur nel disagio di dare nuovamente fiducia ad un sistema rappresentativo che molto ha chiesto e poco ha dato ai cittadini, è indispensabile una partecipazione attiva al voto, per non consentire che altri decidano al nostro posto e che lo facciano per dare spazio ai loro soli interessi.

 

Tvi chiedo allora di scegliere Italia dei Valori il 26 ottobre prossimo e di accordarmi la vostra preferenza.

 

Ho intrapreso, da dieci anni a questa parte, un cammino politico coerente e senza sconti ai poteri forti di questo territorio. La mia voce sarà quella di una donna che vive le difficoltà di ogni giorno e che, come ogni donna,cercherà di portare concretezza ed innovazione in un panorama politico vecchio, asfittico e non sempre trasparente nel suo agire.

 

Con il vostro aiuto,con il vostro voto possiamo farcela e riportare la politica al ruolo virtuoso di mezzo per migliorare la vita di tutti i cittadini, non più di fine per le carriere di pochi.

 

 

                                                                                

Annunci

Responses

  1. La presente per assicurare al Vostro (nostro) partito il mio convinto voto e la mia preferenza
    alla S.V.- Pieno mio consenso per la scelta di appoggiare, nonostante tutto, il presidente Dellai. Credo che comunque sia, l’ attuale amministrazione provicniale, con tutti i suoi difetti e tutte le sue imperfezioni, sia la sola che possa concretamente porytare in avanti il Trentino e credo che l’ I.d.v., saprà portare un valido contributo affinchè il difetto, l’ imperfetto, possa essere migliorato e portato al bene della comunità. L’ I.d.v. saprà farsi interprete del ruolo critico e severo, all’ interno del sistema, per cercare di portare, più giustizia, più eqiutà e più funzionalità all’ amministrazione pubblica ed al bene comune. In bocca al lupo a tutti e che vinca sempre la democrazia.

  2. Grazie mille per l’appoggio e la solidarietà. Non è stata una scelta facile, ma la responsabilità non sempre lo è.
    Lei ha ragione: deve vincere la democrazia, per il bene di tutti e per il rispetto che dobbiamo alla Storia, quella che ci ha fatto liberi ed eguali.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: